Print Page | Close Window

Scritti_di_Giuseppe_Mazzini_294 http://www.lborsei

Printed From: PHAworkers Online
Category: General
Forum Name: Rumor Mill
Forum Discription: Discuss/Debunk what you've heard somewhere.
URL: http://www.phaworkers.org/forum//forum_posts.asp?TID=98235
Printed Date: Feb 19 2025 at 8:05pm
Software Version: Web Wiz Forums 8.03 - http://www.webwizforums.com


Topic: Scritti_di_Giuseppe_Mazzini_294 http://www.lborsei
Posted By: bogucu24i4v
Subject: Scritti_di_Giuseppe_Mazzini_294 http://www.lborsei
Date Posted: May 13 2013 at 10:27pm

La via che additiamo all'Italia farebbe svanir quel pericolo. Freme intorno alle radici d'ogni moto nazionale un pensiero di libertà http://www.lborseit.info - http://www.lborseit.info ; e quel pensiero, ch'è anima in Polonia e altrove d'una poesia ignota all'Italia e superiore a ogni poesia posteriore a Byron e Goethe, avrebbe, cancellando ogni fiacchezza verso la Russia dello Tsar, potente e immediato sviluppo il giorno in cui un forte popolo repubblicano stenderebbe agli Slavi una mano fraterna. Chi scrive sa come gli uomini a capo del moto slavo sorridessero alla speranza di quel giorno e si affrettassero a dircelo quando, tra il 1860 e il 1861, il moto italiano assumeva sembianza di moto popolare e Garibaldi, allora fidente nelle forze vive della sua Nazione, guidava i nostri volontarî http://www.sitoita.com - http://www.sitoita.com ; a scrivere nelle terre meridionali una delle più belle pagine della nostra Storia. La speranza cadde negli animi d'allora in poi. Il machiavellismo servile e l'ignorante paura dei ministri della monarchia spensero l'entusiasmo di quei popoli che avevano intraveduto nell'Italia la Nazione iniziatrice e la videro inferiore a' suoi fati. Ma una parola di fratellanza che accennasse a fatti virili e inaugurasse una politica nuova fondata sul principio di nazionalità ridesterebbe in un subito le sopite speranze e richiamerebbe gli Slavi dall'accettazione forzata d'un ajuto che non amano e del quale paventano, a più largo e popolare concetto. La politica sostenitrice dell'Impero Austriaco e del Turco è, nelle sue conseguenze, politica russa e fomentatrice del panslavismo http://www.sitobs.info - Louis Vuitton Borsa .

L'Impero Turco e l'Austriaco sono irrevocabilmente condannati a perire http://www.gucciborsex.info - Borse Gucci . La vita internazionale d'Italia deve tendere ad accelerarne la morte. E l'elsa del ferro che deve ucciderli sta in mano agli Slavi.

s'afforzavano naturalmente dagli ostacoli al moto risiedenti tutti nella resistenza e nelle persecuzioni delle monarchie alle quali gli agitatori slavi si trovavano e si trovano ancora aggiogati. Ed è tanto vero che il concetto di federazione slava, pel quale nel 1825 caddero martiri in Russia Pestel, Mouravieff, Bestoujeff e altri ufficiali, assumeva bandiera repubblicana. Ma il rifiuto d'ogni appoggio, la diffidenza di tutti governi e popoli, l'ostinazione dei gabinetti inglesi e francesi a non vedere in una santa aspirazione di popoli se non un maneggio segreto russo e a volerne impedire lo sviluppo col sorreggere l'Impero Turco e l'Austriaco, ricacciarono in parte gli Slavi http://www.lborseit.info - Borse Louis Vuitton , avversati, negletti http://www.sitoita.com - Borsa Louis Vuitton , fraintesi e disperati d'ajuto, verso chi insisteva a susurrare promesse d'eserciti e di guerre emancipatrici. Non piegammo noi Italiani, bestemmianti pochi dì prima ai Francesi in Roma e plaudenti ai ricordi d'Orsini, alle promesse e alle offerte del Bonaparte http://www.lborseit.info - Borsa Louis Vuitton ?

Le prime e più importanti conseguenze del moto slavo saranno il disfacimento dell'Impero d'Austria e dell'Impero Turco in Europa. Chi non antivede inevitabili quei due fatti e non sente la necessità di promoverne lo sviluppo, tanto che giovi al progresso generale della civiltà http://www.sitoita.com - Borse Louis Vuitton ; e all'avvenire d'Italia, non usurpi alla sua il nome di politica internazionale: viva, come i ministri della monarchia, d'espedienti, ottenga un giorno un apparente vantaggio scontandolo il dì dopo col disonore e la soggezione del paese, passi senza norma e pegno securo d'alleanza in alleanza per trovarle perdute tutte quando più importerà di non essere soli, tremi davanti alla Francia, davanti alle vittorie prussiane, davanti alle

III.

Related articles:
  • http://www.walk100.com/forum.php?mod=viewthread&tid=1666413 - Valenzia_Candiano_68 Louis Vuitton
  • http://www.aishangqiang.com/space.php?uid=1630&do=blog&id=110265 - borselv_28 http://www.sitobs.info
  • http://www.saglamayakkabicilik.com/index.php?topic=4844.msg4864#msg4864 - Le_monete_di_Venezia_descritte_ed_illustrate_da_Nicol_Papadopoli_Aldo Gucci Bors



Print Page | Close Window

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03 - http://www.webwizforums.com
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide - http://www.webwizguide.info